Benvenuti al Relais "Tenuta La Fenice"
  • +39 0934 586022
  • info@tenutalafenice.it
  • ImageTraduci

TERMINI E CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

Condizioni generali

La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto nè per il Cliente nè per il ralais Tenuta La Fenice.
La richiesta di prenotazione rappresenta Modulo d'Ordine e pertanto vincolante per il Cliente, ma non vincolante per il ralais Tenuta La Fenice, la quale parte si ritiene libera di non accettare la prenotazione.
La conferma di prenotazione che il ralias Tenuta La Fenice invia al Cliente è vincolante per entrambe le parti e costituisce perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione.
Nel caso in cui venga richiesta caparra confirmatoria, il Cliente ha il dovere di inviarla entro i tempi indicati dalla direzione del relais Tenuta La Fenice, affinché venga tolta l'opzione e confermata definitivamente la prenotazione.
Una volta confermata la prenotazione il relais Tenuta La Fenice si impegnerà ad inviare al Cliente e-mail di conferma.
Tutte le riserve devono essere riconfermate via fax o e-mail accettando le condizioni di cancellazione della struttura.

Termini e condizioni

La prenotazione diviene vincolante per il relais Tenuta La Fenice solo al momento della ricezione della ricevuta di e/o del pagamento dell'intera somma (o dell'eventuale caparra richiesta).
L'ammontare della eventuale caparra confirmatoria è pari al 50% dell'importo del soggiorno esclusi i servizi opzionali (che entrano nel saldo da pagare al check-out).
Quando la vostra prenotazione sarà confermata riceverete comunicazione via e-mail o via fax, comunicazione che dovrete stampare e mostrare quando effettuerete il check-in presso la nostra struttura.

Check-in e Check-out

Arrivi (check-in): dalle ore 16.00 p.m. alle ore 20.00 p.m.
Partenze (check-out): dalle ore 8.00 a.m. alle ore 10.00 a.m.

Sconti per bambini

- Bambini fino a -6 anni non pagano.
- Bambini da +7 anni pagano come un adulto.

Saldo del pagamento

Il sando del pagamento, solo nel caso di caparra o di servizi extra, verrà effettualto al check-out con le seguenti modalità:
- in contanti;
- con carta di credito Visa, Mastercard...

Recesso

In caso di annullamento della prenotazione il locatore riceverà sul prezzo totale del soggiorno l’indennizzo seguente:
- 30 giorni prima dell’arrivo 25%
- 29-15 giorni prima dell’arrivo 50%
- 14-7 giorni prima dell’arrivo 75%
- 7-0 giorni prima dell’arrivo 100%

Modalità di pagamento

Bonifico bancario

Potete effettuare l'invio del pagamento (o della eventuale caparra richiesta) mediante un bonifico in EURO sul nostro conto bancario utilizzando i seguenti dati:
BANCA: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO G. TONILO DI SAN CATALDO
INTESTATARIO: Anzalone Michelina
IBAN: IT72N0895283420000000015008
SWIFT/BIC CODE: ICRAITRRQGO
Inviare la notifica di pagamento via fax al numero 0934 586022, oppure per e-mail all’indirizzo info@tenutalafenice.it.
La prenotazione diviene vincolante per la struttura solo al momento della ricezione di tale notifica.

Vaglia postale

Potete effettuare l'invio del pagamento (o della eventuale caparra richiesta) con un vaglia postale inviato al seguente indirizzo:
Intestatario: Anzalone Michelina
Codice fiscale: NZLMHL32H46L070Y
Tenuta La Fenice
Contrada Cusatino Paradiso
93100 Caltanissetta (CL)
Inviare la notifica di pagamento via fax al numero 0934 586022, oppure per e-mail all’indirizzo info@tenutalafenice.it.
La prenotazione diviene vincolante per la struttura solo al momento della ricezione di tale notifica.

Paypal

Potete effettuare il pagamento con Paypal al seguente indirizzo e-mail: info@tenutalafenice.it o attraverso il nostro Modulo di prenotazione.
La prenotazione diviene vincolante per la struttura solo al momento della ricezione del pagamento.

Norma di comportamento e divieto di fumare

Il cliente è tenuto ad evitare comportamenti che possano recare molestia agli altri clienti. E’ permesso fumare esclusivamente negli spazi all’aria aperta o nelgli spazi idonei per fumatori. Ogni volta che il divieto di fumare non sarà rispettato, verrà fatta pagare una penale di euro 300,00 al trasgressore.

Proprietà intellettuale

Se non diversamente specificato, il logo Tenuta La Fenice, il sito internet www.tenutalafenice.it, e tutti i contenuti, informazioni e materiale presenti sul nostro sito internet, nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva dei ripsettivi proprietari e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto.

Possibile malfunzionamento degli apparati tecnologici

È possibile che i servizi Internet e/o TV non siano disponibili durante il vostro soggiorno per problemi tecnici che potrebbero verificarsi al di fuori della sfera di controllo e della volontà del relais Tenuta La Fenice. È altresì possibile che il servizio Internet fornito non sia compatibile con il sistema operativo o con la configurazione del vostro computer. Nei casi sopra indicati, il ralais Tenuta La Fenice non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite o costi dovuti a tali problematiche tecniche.

Foro competente

I presenti Termini e Condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati dalla e devono essere interpretati in conformità alla legge italiana; ogni controversia che dovesse insorgere relativamente ai presenti termini e condizioni e ai nostri servizi sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Caltanissetta, Italia, salva l'applicazione di norme inderogabili di legge in merito al Foro del consumatore. Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze fra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerete ad attenervi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che vi impegnate ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

Accettazione Termini e condizioni

I Termini e Condizioni qui riportati - e ogni successiva modifica e integrazione apportata - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come "sito internet"), e/o effettuando una prenotazione, dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 and 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).